mete andare mare inverno

8 mete low cost per andare a mare d’inverno

Chi non sogna una settimana al sole, su una spiaggia dove andare a mare d’inverno con la propria meta, la famiglia o gli amici. Dal Mar Rosso ai Caraibi ecco 8 mete low cost per andare a mare d’inverno, pagando un viaggio a prezzi contenuti. Queste mete per andare al mare d’inverno sono state  consigliate anche da TripAdvisor e rappresentano le destinazioni più convenienti per un viaggio al caldo durante l’inverno.

TripAdvisor, il sito di recensioni online di viaggi più grande del mondo ha, infatti, pubblicato i risultati di un interessante studio, il TripIndex Sun. Si tratta di un’analisi che mette a confronto il costo di una viaggio durante l’inverno in ben 30 destinazioni di tutto il mondo che abbiano temperature tra gennaio e marzo non inferiori ai 20°C. Il costo finale include il noleggio auto per una settimana e vitto per quattro persone e alloggio in una casa vacanza con due camere da letto.

1. Sharm el Sheikh – Egitto

Sharm el Sheikh_egitto_mare_inverno

Al primo posto delle 8 mete low cost per andare a mare d’inverno troviamo secondo il TripIndex, l’Egitto con Sun Sharm el Sheik. Una vacanza di 7 giorni qui costa sui 600 euro tutto compreso.

2. Goa – India

goa_india_mare_inverno

Al secondo posto della classifica troviamo l’indiana Goa. Qui il prezzo di una vacanza settimanale è sulle 700 euro. Ad essere very very low cost qui sono i ristoranti: una cena per quattro costa meno di 30 euro!

3. Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife – Canarie

lanzarote_canarie_isole

Se il problema per Goa è il volo aereo, le Canarie sono perfette anche per abbattere o meglio ridurre i costi elevati del viaggio. Qui avete l’imbarazzo della scelta tra 3 isole in classifica: Fuerteventura con un costo settimanale poco superiore ai 700 euro, Lanzarote sugli 850 eTenerife con quasi 900 euro.

4. Orlando – Florida

florida_orlando_mare_inverno

Un’altra destinazione interessante per per un viaggio intercontinentale è Orlando, in Florida. Attenzione, qui in Orlando non c’è il mare ma in compenso ad accogliervi saranno splendide lagune, divertenti acqua park e un bel clima caldo. Una settimana costa circa 860 euro.

5. Sri Lanka

sri_lanka_mare_inverno

Sinonimo di mare d’inverno è senza ombra di dubbio lo Sri Lanka, l’isola nell’Oceano indiano, in cui una settimana di vacanza arriva a costare sugli 890 euro. Il volo, certo, inciderà molto sul prezzo finale ma questa destinazione vale davvero ogni singolo cent di spesa.

6. Grenada – Caraibi

grenada_caraibi_mare_inverno

Tra le 8 mete low cost per andare a mare d’inverno, non possiamo non menzionare la regina dei Caraibi low cost: Grenada, la vivace Isola delle spezie) perfetta per il relax e le escursioni a piedi o in bici. Una settimana in questo paradiso costa quasi 1000 euro. Vi basterà guardare questi scatti di Depositphotos per immaginarvi già in boxer e bikini!

7. Capo Verde

capo_verde_mare_inverno

Capo Verde con 1.015 euro circa di spesa si classifica tra le meno low cost ma comunque decisamente accessibile con una buona dose di preparazione e organizzazione. Prenotando in anticipo di qualche mese si possono trovare voli molto convenienti.

8. Mauritius

mauritius_isole_mare_inverno

La classifica delle 8 mete low cost per andare a mare d’inverno si conclude con le meravigliose Isole Mauritius. Non molto lontane dal costo di Capo Verde a 1.053 euro di costo per una settimana di vacanza, le Mauritius restano comunque tra le mete più amate e sognate dei viaggiatori di tutto il mondo.

Qual è di queste 8 mete low cost per andare a mare d’inverno quella che vi ispira di più? Fatemelo sapere nei commenti eh!

2 commenti su “8 mete low cost per andare a mare d’inverno”

  1. Com’è il mare in Sicilia d’inverno? Non so, magari non è freddo! 😉 Ottimi suggerimenti. A volte mete che si pensano di extra lusso sono quasi avvicinabili (tipo le Mauritius).

    1. Marianna Norillo

      Ciao Claudia, non sono mai stata in Sicilia in inverno. La Berté cantava “mare d’inverno, qualcosa che nessuno mai desidera, alberghi chiusi, manifesti già sbiaditi di pubblicità” ma io credo che sia bellissimo… e, diversamente da Loredana, desidererei andarci eccome. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.